Programma di sostegno alla didattica digitale integrata nel Mezzogiorno

Vi segnaliamo la Nota del Ministero dell’Istruzione relativa al Piano nazionale per la scuola digitale (PNSD), per il
completamento del programma di sostegno alla fruizione delle attività di didattica digitale integrata nelle regioni del Mezzogiorno.

In sintesi:

Le istituzioni scolastiche delle regioni del Mezzogiorno potranno beneficiare del finanziamento a valere sulle risorse del Piano nazionale per la scuola digitale.

Tempistiche:

La data ultima per l’impegno delle risorse è fissata al 30 giugno 2022, mentre la realizzazione e la rendicontazione dei progetti dovrà essere trasmessa entro e non oltre il 30 novembre 2022.

Spese ammissibili:

  • spese per acquisto di beni e attrezzature per la realizzazione di ambienti di apprendimento per la didattica digitale integrata (rientrano computer, tablet, webcam, touchscreen, ecc.);
  • spese per acquisto di beni e attrezzature per la connettività individuale degli studenti e per la connettività delle aule;
  • spese per l’acquisto di piattaforme e software per la didattica digitale integrata.

In quest’ultima categoria rientra la piattaforma per la didattica digitale SchoolUP, il portale per eccellenza per l’erogazione dei PCTO a distanza e in modalità digitale.

Scarica il catalogo per scoprire tutti i percorsi formativi e contattaci al seguente form per ricevere una consulenza personalizzata su come utilizzare il contributo per SchoolUP.

    Inserisci i tuoi dati, sarai ricontattato dall staff di SCHOOLup

    Di seguito la nota integrale contenente modalità e tempi di attuazione.

    Condividi con i tuoi amici

    0 Comments

    Leave a Reply

    XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>